Offriamo consulenza tecnica specializzata a qualunque livello del lavoro in corso, che si tratti di progettazione ex novo, di un impianto già esistente, di una richiesta di collaudo o un controllo sulla sicurezza, siamo in grado di far fronte a ogni richiesta e, di conseguenza, di facilitare le scelte decisionali del cliente.
Dallo studio dell’impatto ambientale e acustico all’analisi archeologica, geologica, naturalistica e avifaunistica; dalle progettazioni definitive delle opere civili ed elettriche alla preparazione della documentazione per l'Autorizzazione Unica, fino ai rilievi topografici. Il nostro team di professionisti si occupa di tutte le fasi della progettazione dell’impianto, dalla A alla Z.
Noi di i-Project organizziamo meticolosamente tutte le fasi di lavoro al fine di ottenere il loro adeguato sviluppo, rispettando i programmi e le scadenze prestabilite. Dall’approvvigionamento dei materiali, con relativo controllo quantità e qualità, alla verifica delle qualifiche degli operai di cantiere, passando per la redazione di rapporti ed eventuali ordini di servizio, noi i i-Project non lasciamo nulla al caso.
Una volta terminati lavori ci occupiamo di collaudare l’impianto per garantire il rendimento previsto dal progetto ma anche per cercare eventuali difetti da correggere immediatamente, per evitare problemi futuri.
i-Project si avvale di diversi professionisti all’interno del suo team che sono in grado di assumere il ruolo di coordinatore della sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Affinché un impianto (fotovoltaico o eolico) duri nel tempo e produca al massimo delle sue possibilità è necessaria non solo un’attenta gestione ma anche la programmazione di verifiche periodiche e operazioni di manutenzione, per garantire la completa efficienza di tutte le componenti dell’impianto stesso.